giovedì 27 dicembre 2012

Lucy: I resoconti

..E tutti a scrivere nei blog chebbello il calore della famiglia, uhccheccarino il caminetto acceso e scoppiettante, aahhpperò uno dice tanto ma poi alla fine cheggioia il Natale.

Beh, sappiatelo, col cazzo!
Ho scongiurato la fine della sera del 24 gettandomi alle spalle un pugno di sale grosso.
L'epilogo era quello pronosticato, ore 21,30 Ipocondria inizia la staffetta cesso-letto.
Tutto un affaccendarsi di camomille e borse calde e soste al pulpito della moribonda.
Depressed si rende conto di non reggere lo stress della figlia malata e dopo aver trangugiato un numero imprecisato di bicchieri di vino, ingoia pure un tot di ansiolitici (è invidioso di Marilyn Monroe) e sentenzia "vado a letto, non ce la faccio".
Il Santissimo Natale prosegue con me che mi alterno in Babbo Natale, scartatrice di regali dei piccoli, montatrice di piste e bambole parrucchiere aspettando la resa dei minorenni per accamparmi "comodamente" su un divano di pelle (tutti hanno un letto tranne io), dove trascorrerò una notte confortevolissima nel salone freddo, su un divano corto,stretto,scomodo talmente tanto da svegliarmi bestemmiando col collo incriccato.
Così sia.

Mi imbarco verso casa benedicendo il Signore perchè la notte è trascorsa.

Per me le feste si chiudono qui.
Non ho avuto un 25, il 26 ho pranzato con pane moscio spalmato di gorgonzola.

Stanotte ho sognato di appoggiare le mani pesantemente su colei che stazionò in questa casa e se andò lasciandomi in dono un cane.
Il suo cane.
Che lei ha deciso non volere più.

Lasciamo spazio alle imprecazioni variopinte e smodate.
Applausi per Lucy.

Vorrei poter continuare a raccontare le splendide vivacissime cose capitate questi giorni, ma poi pensereste "ammazza ma tutte a questa gli capitano!"
Allora sarò parca di nozioni e prometto di aggiornare in futuro su queste nuove mirabolanti avventure.

Ma ricordiamoci tutti insieme..la ragione di quasi tutti i mali di questo mondo, è di Faccia di Merda.
Sempre e per sempre.

Angurie.

Nessun commento:

Posta un commento