mercoledì 12 dicembre 2012

Lucy: L' Attesa Fremente

Stamattina mi alzo ed esco al freddo e al gelo per accompagnare Indaco a scuola.
La via di casa mia era like a Siberia.
Un freddo che nemmeno le imprecazioni riuscivano ad uscirmi dalla bocca.
E sono uscita in pieno desperate casalinga style.
Struccatissima, con una fascia multicolore inguardabile in testa, una sciarpa cobalto, un cappotto di lana verde, le scarpe da trekking, i capelli color Natale molesto, i leggins felpati neri, che farebbero le gambe soraLella anche a una modella anoressica (figurati a me), un maglione lilla e gli occhiali viola.
Quando si dice la gente "colorata".
Sembravo un mazzetto di coriandoli spiaccicato vicino a un tombino di martedì grasso.
Grasso, che parola ricorrente.
Passata l'estate, le cosce di fuori, il peso ritrovato, i costumi e l'abbronzatura, in inverno ritorno ad essere una brutta cicciona con un gusto estetico veramente veramente discutibile.

Poi sono tornata a casa, ho messo una playlist di Lesley Gore, fingendo un buon umore che non c'è, ho guardato Chewbacca dritta negli occhi e le ho detto semplicemente : No. Oggi proprio no.

Mentre sto blog si invecchia aspettando i tuoi interessanti contributi, perdiamo giornate di scambi splendidi nel nostro stile cattiveria-absolute, quando comunichiamo maledicendo persone, stagioni, mezzi pubblici, sveglie mattutine, ex mariti e amenità varie.

A proposito di ex mariti, ieri sera, è planato nella mia casa proprio lui, il simpatico e giocherellone Psycho, padre di Indaco, che ha risposto all'annoso quesito che mi affliggeva dal 2006, anno di separazione suprema: Perchè cazzo ti avrò sposato?
Beh, ecco perchè, perchè nel 2012, è arrivato in casa mia, aggiustandomi un bidet che aveva allagato il bagno, e riportando l'acqua calda in una casa dove vive una donna con dei capelli ignobili e ultimamente..anche inverosimilmente sporchi.

Detto questo, credo che prenderò un altro caffè, fingerò di voler pulire casa, sognerò uno stipendio che mi porti diretta in una palestra, e penserò intensamente male di qualcuno. Non è poi tanto difficile.

Nessun commento:

Posta un commento